STORIA AZIENDALE
Facciamo la storia – dal 1967
Nel 1967, Theo e Ursula Kunz fondarono il Garage Auto Kunz AG. Poco dopo la fondazione, hanno importato le prime auto. Ciò ha immediatamente causato scalpore, perché Theo Kunz ha sfidato i grandi dell’epoca, cosa che nessun altro nel settore ha osato. Oggi è considerato uno dei grandi pionieri delle importazioni dirette e parallele – e quindi anche un instancabile combattente contro l’isola ad alto prezzo della Svizzera.
Nel 1978, magazzino, amministrazione e vendite sono stati fusi nell’attuale sede di Wohlen. Da allora, ulteriori proprietà sono state regolarmente acquistate o affittate.
Dalla metà degli anni ’90, Roger e René Kunz, i due figli della coppia fondatrice, hanno scritto la storia di successo dell’azienda nella 2a generazione.
Auto Kunz AG: valori che portano al successo
Nel 2021, i proprietari René e Roger Kunz hanno trasferito la gestione a un amministratore delegato. Dal 2022, Adrian Büchler ha assunto la responsabilità operativa e continua a vivere i valori aziendali.
Per noi, i valori di stabilità e affidabilità, innovazione e prezzi aggressivi sono sempre alla base della nostra filosofia aziendale e al centro delle nostre azioni quotidiane.
La storia continua
Oggi siamo uno dei maggiori importatori paralleli e diretti in Svizzera e impieghiamo più di 50 persone. Tutti si impegnano per un forte orientamento verso il cliente con una vasta gamma di prodotti, un servizio clienti multimarca, i migliori prezzi in Svizzera e orari di apertura a misura per il cliente.
Dal 2019 siamo importatori generali di auto elettriche del marchio JAC. Abbiamo portato e continuiamo a portare movimento nel mercato automobilistico svizzero. E grazie alla nostra continuità ed esperienza, continueremo a offrire prezzi competitivi e innovazioni in futuro.