phone
mail_outline

Come posso aiutarla?

Arbër Veliu Consulente di vendita

appuntamento online

Siamo lieti di consultarla per l’acuisto della sua vettura. Prenota comodamente online il suo appuntamento nella nostra officina.

Importazione parallela

Nell’importazione parallela e diretta, le auto vengono importate direttamente dall’estero. L’auto viene acquistata dal canale di vendita del costruttore all’estero oppure direttamente dalla fabbrica. Quindi l’auto salta il passaggio dell’importatore generale svizzero che, essendo intermediario, carica il proprio margine sul prezzo di vendita. La possibilità di importare e la tutela dei clienti sono garantite dalla Legge svizzera sui cartelli e dalla Commissione della concorrenza COMCO. Acquistando un veicolo dal canale dell’importazione parallela, lei come consumatore non solo approfitta di un prezzo vantaggioso, ma allo stesso tempo tutela posti di lavoro svizzeri!

In qualità di importatori paralleli esperti abbiamo un vasto know-how: sappiamo dove il consumatore svizzero può ottenere il migliore rapporto qualità/prezzo.

Presso Auto Kunz gli acquirenti di veicoli di importazione diretta o parallela beneficiano di prezzi più economici a parità di prodotto. I motivi possono essere i seguenti:

  • Prezzi di listino diversi specifici per paese
  • Assenza di intermediari
  • Conseguente trasmissione dei vantaggi di valuta
  • Acquisto diretto franco fabbrica
  • Acquisto all’ingrosso a condizioni migliori
  • Acquisti in grandi volumi

Sì. Conformemente alle norme stilate dalla Commissione della concorrenza: “Le garanzie offerte dai fornitori di autoveicoli nel luogo dove l’autoveicolo viene acquistato devono essere valide alle medesime condizioni in tutto lo Spazio Economico Europeo e in Svizzera.” Questo e molti altri aspetti sono regolamentati in una normativa della Commissione della concorrenza (Comunicazione autoveicoli)

 

Per i veicoli provenienti da oltreoceano il produttore non è giuridicamente obbligato a fornire la garanzia del costruttore. Da noi anche per questi veicoli lei ha una garanzia di 2 anni con la possibilità di estenderla.

 

Per le auto nuove lei ha in ogni caso la garanzia del costruttore minima di 2 anni che spesso il produttore integra con anni supplementari (ad es. Mazda: 3 anni). Nel caso delle auto usate è inclusa la garanzia di 1 anno.

Ogni officina della marca in Svizzera pertanto deve eseguire gli interventi in garanzia e quelli di manutenzione, a prescindere che l’auto sia stata importata direttamente o acquistata presso di noi. Questo aspetto è disciplinato dalla Comunicazione autoveicoli della Commissione della concorrenza.

Maggiori informazioni sui nostri servizi sono disponibili qui!

All’acquisto di un’auto nuova lei beneficia del nostro SWISS Package: 3 anni o 30‘000 km di manutenzione gratuita materiale incluso se lei fa eseguire a noi la manutenzione del veicolo.

Restano esclusi liquidi e interventi aggiuntivi. Se la sua auto ha già un pacchetto di assistenza gratuito di durata o prestazioni diverse, verranno applicate queste condizioni.

Sì. Utilizzando il nostro configuratore per auto nuove, le basteranno pochi clic per ottenere un interessante prezzo per il suo veicolo di importazione.

Certamente. Noi valutiamo la sua auto sulla base di un calcolo Eurotax e della situazione del mercato attuale.

Sì! Se nonostante il giro di prova, la sua auto nuova non dovesse più piacerle, potrà tranquillamente sostituirla! Questo è un acquisto senza rischio. Validità: 30 giorni, max. 2’000 km, franchigia 3,9 %, valido per acquisto a magazzino.

A proposito di sicurezza. È indeciso nella scelta del veicolo? Nessun problema, oltre al diritto di restituzione può acquistare tante auto nuove con il tanto amato Try&Buy. Questo significa nessun rischio perché prima noleggia l’auto e solo dopo 3 mesi può decidere se acquistarla. (inserire link a Auto Abo)

Sì. Come grande importatore ufficiale effettuiamo direttamente l’addebito sulle auto soggette a imposta.

Sì. I nostri sono prezzi finali, pertanto imposta sul valore aggiunto e libretto di circolazione sono compresi.

Per l’immatricolazione, preparazione, vignetta autostradale e pieno di carburante calcoliamo un forfeit di consegna.

Essendo praticamente l’unico discounter in Svizzera provvisto di una propria officina e il servizio soccorso stradale in Svizzera attivo 24 ore per 24 pensiamo a tutto noi.

Spesso i privati (importazione diretta) non conoscono le differenze dei prezzi di listino fra paese e paese, le tasse e le procedure burocratiche dell’importazione. Acquistando da Auto Kunz (importazione parallela) può approfittare pienamente del nostro know-how e dei nostri prezzi convenienti.

L’acquisto di un veicolo da noi rappresenta per lei una combinazione delle condizioni favorevoli dell’importazione diretta con il vantaggio dell’assistenza completa fornita da un’azienda svizzera. Eventuali controversie o difetti saranno gestiti secondo la legislazione svizzera: questa è una garanzia che non ha quando acquista all’estero!

Approfitta inoltre dei seguenti vantaggi:

  • tutela da veicoli privi dell’idoneità all’immatricolazione (norme sulle emissioni, tamponi crash pad, elementi di sicurezza…)
  • Tutela da mancata consegna nonostante sia stato effettuato il bonifico all’estero
  • Tutela da ostacoli amministrativi frustanti e dalla procedura di immatricolazione

L’immatricolazione di veicoli americani in Svizzera è estremamente complessa. Si rivolga a noi, saremo in grado di darle le informazioni necessarie. Normalmente abbiamo comunque un’auto adatta in offerta.

 

La procedura complessa e costosa menzionata prima comprende fra l’altro:

  • Certificazione delle emissioni sonore
  • Certificazione dei gas di scarico
  • Certificazione impatto anteriore
  • Certificazione impatto laterale
  • Certificazione protezione passeggeri
  • Modifiche su pneumatici, impianto di illuminazione, unità di misura
  • Prova della prima messa in circolazione
  • Ecc. …

Sconsigliamo l’importazione fai da te. Si affidi agli specialisti.

Dal 1.7.2012 tutte le automobili che hanno meno di 6 mesi sono soggette all’imposizione sul CO2 della Confederazione. Lei come privato, diversamente da noi che operiamo come grandi importatori, deve pagare le tasse singolarmente su ogni veicolo, il che a seconda dell’auto può costare diverse migliaia di franchi.

Sulla nostra pagina informativa, Borsa CO2, troverà ulteriori informazioni.
Quando acquista un’auto nuova da noi, le tasse sul CO2 sono già incluse.
Ulteriori informazioni li trova anche sul sito www.co2-boerse.ch.

Di norma le auto in UE/SEE hanno lo stesso allestimento dei cosiddetti “modelli svizzeri”. Quando ci sono differenze, sono di tipo marginale. Questo fatto non deve stupirci dal momento che i modelli dei veicoli sono costruiti nello stesso stabilimento e pertanto non presentano differenze di qualità.

Lo slogan pubblicitario sul presunto allestimento migliore di un’auto CH spesso è solo un pretesto per giustificare un margine peculiare alla Svizzera a carico dell’acquirente. Le nostre offerte tengono già conto, per quanto possibile, delle eventuali poche differenze di allestimento.

No. La Confederazione prevede che, in conformità con le disposizioni della Commissione della concorrenza, la non decadenza della garanzia se un consumatore finale fa eseguire riparazioni o manutenzione sul proprio autoveicolo a un’officina indipendente quando la garanzia del fornitore dell’autoveicolo è ancora in essere (incluse le riparazioni in seguito a un incidente).

Questo aspetto è regolamentato nella Comunicazione autoveicoli della Commissione della concorrenza.

Può trovare queste informazioni o nel libretto di manutenzione del suo veicolo oppure sulla homepage del costruttore (cerchi “Direttive sulla garanzia”).

In linea di principio nelle garanzie dei costruttori tutti gli interventi e il materiale sono inclusi, a eccezione dei materiali di consumo e dei liquidi, come ad esempio: l’olio motore, il refrigerante, il detergente per i cristalli, le pastiglie dei freni, i dischi della frizione, gli pneumatici. ecc.

Questa è una violazione della Legge sui cartelli. Comunichi questo fatto alla Commissione della concorrenza, www.weko.admin.ch, oppure informi la segreteria dell’Associazione svizzera dei commercianti di veicoli indipendenti, www.vfas.ch.

Naturalmente anche noi siamo a sua completa disposizione. Lei potrà affidare a noi la garanzia in questione, saremo lieti di occuparcene.

Contatti il nostro servizio clienti!

No.

A parità di allestimento i veicoli hanno lo stesso valore. Le riduzioni di valore forfetarie per l’origine del veicolo sono ingiustificate.

Tutti gli importatori indipendenti della Svizzera o dello Spazio Economico Europeo (SEE) necessitano di questi documenti quando acquistano un veicolo in un altro paese del SEE.

Ciò è quanto prevedono le direttive in materia di cartelli nell’UE e in Svizzera.

Auto Abo & trasporto pubblico

In Auto Abo è compreso tutto quello che riguarda il veicolo aparte il carburante, costi per parcheggio e costi stradali all’estero.

  • assicurazione
  • contrassegno
  • spese di immatricolazione
  • tasse di circolazione
  • spese di manutenzione come riparazione e servizi
  • riparazioni per usura
  • servizio pneumatici completo (incl. cambio pneumatici estivi/invernali)
  • garanzia (del produttore)
  • servizio soccorso stradale

 

Necessita di una licenza di condurre svizzera nonché del certificato di residenza che può ottenere facendone richiesta al comune di residenza. I cittadini stranieri necessitano di un permesso di dimora valido B o C

Sì. Su richiesta saremo lieti di sottoporle un’offerta d’acquisto alla scadenza dell’abbonamento.

Con il noleggio superiore a 3, 6, 9 e 12 mesi la durata è stabilita per contratto e quindi non può essere disdetto. Di norma non è possibile una disdetta anticipata del contratto di noleggio da parte del locatario. Tuttavia si può restituire l’auto in anticipo.

Il contratto di noleggio può anche essere stipulato a tempo indeterminato. In questo caso il contratto di noleggio può essere disdetto da entrambe le parti alla fine del mese successivo con un preavviso di 30 giorni. La durata minima è di 3 mesi.

Sì, dietro un sovrapprezzo di Fr. 240.- saremo lieti di consegnarle il veicolo a casa sua.

Il contratto di noleggio comprende un chilometraggio di 1‘750 chilometri al mese.
Per i chilometri in eccesso si applicano le seguenti tariffe:

  • Utilitaria           0.70
  • Classe media       0.90
  • Elettrica              1.00
  • SUV                    1.15
  • Sportiva / Lusso   1.40

Sì, ma solo se le persone sono state comunicate per iscritto a Auto Kunz AG indicando chi sono; in questo caso Auto Kunz AG rilascerà la relativa autorizzazione.

I nostri veicoli hanno tutti l’assicurazione di responsabilità civile e casco totale con franchigie ai sensi delle Condizioni Generali. Non è prevista una copertura per danni da parcheggio, protezione dei passeggeri o assicurazione infortuni.

In questo caso è responsabilità di ogni locatario/conducente.

Sì, si può guidare nei paesi indicati nelle Condizioni Generali.

Ci sono pochissimi altri costi. Lei paga un forfait iniziale di Fr. 390.- e altrimenti solo il carburante ed eventuali tasse di parcheggio.

Inoltre potrebbe dovere sostenere eventuali multe per infrazioni del codice stradale o spese di assicurazione – franchigie in caso di danni. Viene tutto stabilito nelle Condizioni Generali.

Nessun problema

Al posto dell’abbonamento metà-prezzo riceverà il controvalore in buoni FFS che potrà utilizzare come preferisce.

Di norma le consegne dell’auto avvengo presso Auto Kunz AG a 5610 Wohlen.

Su richiesta e dietro un sovrapprezzo di Fr. 240.- saremo lieti di consegnarle il veicolo a casa sua.

Leasing

Se nulla è concordato in anticipo, il veicolo di solito torna al locatore. A seconda della struttura del contratto, tuttavia, è possibile acquisire il veicolo dopo la scadenza del contratto. Un diritto di primo rifiuto avrebbe quindi dovuto essere stabilito per contratto.

In caso di noleggio di un veicolo, oltre all’assicurazione responsabilità civile è obbligatoria un’assicurazione casco totale (assicurazione parziale e di collisione).

Leggere attentamente le istruzioni per l’uso del veicolo. Soprattutto, i servizi di manutenzione e ispezione specificati dal costruttore devono essere eseguiti in tempo dal rivenditore del veicolo. Un’attenta gestione del veicolo ha un effetto positivo alla fine del contratto di locazione.

I difetti del veicolo che non sono causati dalla normale usura o causati da trascurata manutenzione saranno riparati a vostre spese al momento della restituzione del veicolo.

Secondo la legge sul credito al consumo, il locatario può recedere dal contratto con un periodo di preavviso di almeno 30 giorni, ma solo 3 mesi dopo la conclusione del contratto.

Se si utilizza un veicolo come privato, non è possibile detrarre i costi di leasing, a differenza dell’uso commerciale.

Full Leasing

Un contratto tutto compreso è molto semplice: paghi una tariffa mensile fissa e tutti i servizi relativi al tuo veicolo sono inclusi nel contratto. Pedr ulteriori informazioni può anche conlsutare il nostro video (in tedescho).

La tariffa mensile fissa include i seguenti servizi:

  • Finanziamento del veicolo
  • pneumatici, cambio gomme, stoccaggio
  • Responsabilità e assicurazione globale
  • Imposta di circolazione annuale inclusa vignetta in Svizzera
  • Soccorso stradale e mobilità garanzia Servizi
  • manutenzione
  • riparazioni dovute alla usura normale del veicolo

La durata del contratto di leasing tutto compreso è compresa tra 36 e 60 mesi. Indica la durata desiderata e il chilometraggio annuale e calcoliamo la tariffa mensile.

Dopo la terminazione del contratto, è possibile restituire il veicolo, finanziarne uno nuovo o acquistare il veicolo in leasing al valore residuo calcolato.

La manutenzione e i servizi sono effettuati dalla nostra officina con i loro specialisti competenti e effettuiamo anche il cambio delle ruote estive e invernali. Conserviamo i pneumatici stagionali inutilizzati comodamente con noi nel Pneuhotel, poiché anche questi costi sono inclusi nella tariffa mensile.

Online Auto kauf

Con noi potete acquistare tutti i veicoli online, che offriamo anche localmente. Qui troverai l’elenco di tutti i veicoli in vendita.
Usate i vostri criteri preferiti per il filtro. Successivamente, vengono visualizzati tutti i veicoli corrispondenti alla vostra selezione.
Cliccate sul veicolo desiderato, quindi cliccate sul carrello e il veicolo è già nel carrello!

Quindi seleziona l’opzione “per pagamento” e compila i campi richiesti con i tuoi dati di contatto e di pagamento.

Sì, ha anche questa possibilità. Potrà scegliere tra le varianti “Leasing” o “All Inclusive Leasing”. Cliccate su quello corrispondente. Quindi è possibile inserire i parametri desiderati per il tasso di leasing, nonché i dettagli personali. I nostri rappresentanti di vendita vi contatteranno al più presto per discutere della vostra richiesta.

Non corra alcun rischio. Perché come (probabilmente) l’unico garagista svizzero e importatore di automobili offriamo un primo rating dalla più grande agenzia di rating del mondo. Ciò significa acquistare senza rischi per voi. Con l’acquisto online vi offriamo lo stesso pacchetto di servizi di un acquisto sul posto (garanzia, diritto di reso, ecc.). La vostra soddisfazione è la nostra principale preoccupazione.

Se non vi piace più la nuova auto, basta cambiarla! Questo è un acquisto senza rischi. Valido: 30 giorni, max. 2’000 km, deducibili al 3,9%, validi per l’acquisto da magazzino.

Sì, siamo felici di scambiare il tuo veicolo. Una volta ricevuto il modulo di contatto, un consulente di vendita ti contatterà.

Il nostro supporto online sarà lieto di aiutarvi se desidera contattarci telefonicamente per un acquisto online.

Dopo l’acquisto del veicolo, il nostro servizio clienti è responsabile per voi. Accetterà volentieri le sue richieste.
In caso di avaria del veicolo contraria alle aspettative, il nostro servizio di assistenza professionale è a vostra disposizione.

appuntamento online

Siamo lieti di consultarla per l’acuisto della sua vettura. Prenota comodamente online il suo appuntamento nella nostra officina.

Come posso aiutarla?

Kutlay Islek Consulente di vendita