phone
mail_outline

Come posso aiutarla?

Brian Hagi Vendita

Box admin icon

appuntamento online

Saremo lieti di consigliarvi personalmente sull’acquisto della vostra auto. Prenotate subito il vostro appuntamento per un test drive gratuito online.

PROTEZIONE DEI DATI

1. Chi siamo e di cosa si tratta?

Siamo Garage Auto Kunz AG, Bremgarterstrasse 75, 5610 Wohlen, e siamo responsabili di questo sito web. Questa è la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati (“DSE”), con la quale vi forniamo, in qualità di interessati, le informazioni necessarie per consentirvi di far valere i vostri diritti e per garantirvi un trattamento dei dati trasparente.

Il presente DSE costituisce la base per il trattamento dei dati personali che riceviamo in relazione all’utilizzo e all’interazione dell’utente con il presente sito web o con qualsiasi altra presenza online da noi gestita, comprese le nostre presenze sui social media e le nostre applicazioni (“App”) (complessivamente indicati come il”Sito web”).

Questo sito web può contenere collegamenti da e verso i siti web delle nostre reti di partner, inserzionisti e affiliati. Se si segue un link a uno di questi siti web, si prega di notare che essi hanno un proprio DSE e noi non possiamo essere ritenuti responsabili.

Il presente DSE è datato 31 agosto 2023. Ci riserviamo il diritto di modificarlo in qualsiasi momento. Il DSE qui pubblicato è sempre valido.

2. Quali dati personali trattiamo, per quale scopo e con chi li condividiamo?

2.1 Quando visitate il nostro sito web

Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente ogni accesso in un file di log. I seguenti dati tecnici vengono raccolti senza l’intervento dell’utente, come avviene per ogni connessione a un server web, e da noi memorizzati fino alla cancellazione automatica, al più tardi dopo 3 mesi:

l’indirizzo IP del computer richiedente,

il nome del proprietario dell’intervallo di indirizzi IP (di solito il provider di accesso a Internet),

la data e l’ora di accesso,

il sito web da cui è stato effettuato l’accesso (URL di riferimento), se del caso con il termine di ricerca utilizzato,

il nome e l’URL del file recuperato,

il codice di stato (ad esempio, il messaggio di errore),

il sistema operativo del computer,

il browser utilizzato (tipo, versione e lingua),

il protocollo di trasmissione utilizzato (ad esempio, HTTP/1.1).

Questi dati vengono raccolti ed elaborati per consentire l’utilizzo del nostro sito web (stabilire una connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità del sistema su base permanente e per consentire l’ottimizzazione della nostra offerta Internet, nonché per scopi statistici interni.

A tal fine ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, a loro volta soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo selezionato con cura e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

Nine Internet Solutions AG, Svizzera, Fornitore di hosting, https://www.nine.ch/de/privacy-policy

Websamurai AG, Svizzera, agenzia web, https://www.websamurai.ch/datenschutzerklaerung/

2.2 Se ci scrivete attraverso il modulo di contatto

Questo sito web vi consente di contattarci tramite il modulo di contatto. Se scegliete di contattarci in questo modo, acconsentite al trattamento del vostro indirizzo e-mail, cognome, nome, titolo, numero di telefono e, se applicabile, proposta di appuntamento e interesse, nonché del contenuto della nostra conversazione allo scopo di comunicare con voi fino a quando non saremo soddisfatti del vostro gradimento, per poi archiviare o cancellare i dati in conformità ai requisiti di legge.

Per la comunicazione con noi tramite modulo di contatto, ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, anch’essi soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

Websamurai AG, Svizzera, agenzia web, https://www.websamurai.ch/datenschutzerklaerung/

2.3 Se ci contattate via chat

Questo sito web consente di contattarci tramite chat. Se scegliete di contattarci in questo modo, acconsentite al trattamento del vostro nome, dell’indirizzo e-mail, del numero di telefono (se presente) e del contenuto della nostra conversazione allo scopo di comunicare con voi fino a quando non saremo soddisfatti del vostro gradimento, per poi archiviare o cancellare i dati come richiesto dalla legge.

Per comunicare con noi via chat, ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, anch’essi soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

LLC TECNOLOGY DISTRIBUTION LTDA, Brasile, Fornitore JivoChat, https://www.jivochat.com/files/privacy_policy.pdf

2.4 Se ci contattate via e-mail o telefono

Se scegliete di contattarci via e-mail o telefono, acconsentite al trattamento del vostro indirizzo e-mail, cognome, nome, titolo, organizzazione (se applicabile), numero di telefono e proposta di appuntamento (se applicabile) e del contenuto della nostra conversazione allo scopo di comunicare con voi fino a quando non saremo soddisfatti della vostra soddisfazione, per poi archiviare o cancellare i dati come richiesto dalla legge.

Per la comunicazione con noi via e-mail o telefono, ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, anch’essi soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

2.5 Se acquistate i nostri prodotti o servizi online

Per acquistare i nostri prodotti o servizi a pagamento, voi o la vostra organizzazione dovete stipulare un contratto con noi. A tal fine, abbiamo bisogno di dati quali cognome, nome, indirizzo e-mail, indirizzo, data di nascita, metodo di pagamento, organizzazione e numero di telefono, se applicabile, nonché indirizzo di consegna e indirizzo di fatturazione. Ciò ci consente, da un lato, di verificare il rapporto con il cliente o la sua organizzazione e, se necessario, di avviarlo. Dall’altro lato, questo ci permette di fornire i servizi o le forniture di merci richieste dall’utente o dalla sua organizzazione ai fini dell’elaborazione del contratto. Conserveremo tutte queste informazioni in conformità alla legge. Dopo l’acquisto come cliente esistente, ci riserviamo il diritto di informarvi via e-mail sulle nostre offerte di beni o servizi simili a quelli che avete già acquistato, di invitarvi a eventi o di chiedervi di valutare noi e le nostre prestazioni, se non vi opponete. Analizziamo inoltre il comportamento di acquisto dei nostri clienti esistenti su base individuale e segmentata, al fine di adattare la nostra offerta alla domanda prevista. Ciò include l’utilizzo a fini pubblicitari sui social media (ad esempio per le cosiddette campagne Lookalike Audience). Se utilizzate il vostro account cliente per i vostri acquisti, assegneremo le vostre transazioni a questo account.

Per l’elaborazione dei contratti, la consegna, la valutazione del credito, l’analisi, la comunicazione, la fatturazione e il pagamento con carta, ci avvaliamo del supporto dei nostri partner che sono a loro volta soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono quindi contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare anche per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

  • Datatrans AG, Svizzera, fornitore della funzione di pagamento online, https://www.datatrans.ch/de/datenschutzbestimmungen/#datenerfassung-bei-kunden
  • GCS Schweiz AG, Svizzera, fornitore di CRM e dati
  • Websamurai AG, Svizzera, agenzia web, https://www.websamurai.ch/datenschutzerklaerung/

2.6 Quando diventate nostri clienti offline

Per diventare nostro cliente è necessario che voi o la vostra organizzazione stipuliate un contratto con noi. A tal fine, abbiamo bisogno di dati quali cognome, nome, titolo, indirizzo, eventuale organizzazione, numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione e metodo di pagamento. Da un lato, ciò ci consente di verificare e, se necessario, di instaurare un rapporto di clientela con voi o con la vostra organizzazione. Dall’altro, ci consente di fornire successivamente i servizi o le forniture di beni richiesti da voi o dalla vostra organizzazione ai fini dell’elaborazione del contratto. Creeremo inoltre un file su di voi o sulla vostra organizzazione contenente i vostri dati di contatto, il lavoro svolto, le transazioni, le comunicazioni, i documenti creati o ricevuti, il tempo impiegato e le informazioni per la fatturazione e la contabilità. Conserveremo tutte queste informazioni in conformità alla legge. Dopo l’acquisto come cliente esistente, ci riserviamo il diritto di informarvi via e-mail sulle nostre offerte di beni o servizi simili a quelli che avete già acquistato, di invitarvi a eventi o di chiedervi di valutare noi e le nostre prestazioni, se non lo rifiutate (per maggiori informazioni sulla nostra newsletter, consultate la relativa sezione).

2.7 Se vi iscrivete alla nostra newsletter

Se decidete di iscrivervi alla nostra newsletter, acconsentite al trattamento del vostro indirizzo e-mail, cognome, nome, titolo e alla vostra interazione con la nostra newsletter al fine di inviarvi la nostra newsletter via e-mail, di garantirne la ricezione e, in base alla vostra interazione, di migliorare la nostra offerta se necessario. Ciò include l’utilizzo per ulteriori scopi pubblicitari sui social media (ad esempio, per le cosiddette campagne “lookalike audience”). Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento tramite le opzioni fornite nella newsletter stessa, con effetto per il futuro.

Per la creazione, l’invio, la conferma di ricezione e il tracciamento delle interazioni della nostra newsletter ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, anch’essi soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare anche per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

  • ActiveCampaign Ireland Limited, Irlanda, Fornitore di soluzioni per newsletter, https://www.activecampaign.com/de/legal
  • GCS Schweiz AG, Svizzera, fornitore di CRM e dati
  • Websamurai AG, Svizzera, agenzia web, https://www.websamurai.ch/datenschutzerklaerung/

2.8 Quando si prenota un appuntamento con noi online

Se decidete di prenotare un appuntamento con noi online, acconsentite al trattamento del vostro indirizzo e-mail, cognome, nome, numero di telefono e data dell’appuntamento proposto, nonché del contenuto della nostra conversazione, allo scopo di comunicare con voi fino a quando non saremo soddisfatti della vostra soddisfazione, e quindi di archiviare i dati in conformità ai requisiti di legge. Dopo l’acquisto come cliente esistente, ci riserviamo il diritto di informarvi via e-mail sulle nostre offerte di beni o servizi simili a quelli che avete già acquistato, di invitarvi a eventi o di chiedervi di dare un voto a noi e alle nostre prestazioni, se non lo rifiutate (per maggiori informazioni sulla nostra newsletter, consultate la relativa sezione).

Per la fornitura e la gestione della nostra soluzione per la prenotazione di appuntamenti online, ci avvaliamo del supporto di partner che sono a loro volta soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono quindi contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare anche per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

2.9 Se l’utente si candida per un posto di lavoro presso di noi

Se vi candidate per un posto di lavoro presso di noi, acconsentite al trattamento del vostro indirizzo e-mail, del cognome, del nome, del titolo, dell’indirizzo, di tutti i dati contenuti nel vostro CV, delle vostre referenze e certificati, delle vostre referenze e di tutti gli altri dati e lettere che ci inviate per la vostra candidatura, al fine di verificare la vostra candidatura, di comunicare con voi al riguardo e, se necessario, di contattare le vostre referenze. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento. Se la vostra candidatura non viene accolta, cancelleremo i vostri documenti al più tardi dopo un anno. Per le comunicazioni via e-mail e telefono, si applica il capitolo pertinente del presente DSE.

2.10 Se seguite la nostra presenza sui social media

Se decidete di seguire la nostra presenza sui social media e di comunicare con noi tramite i social media, acconsentite al trattamento del vostro nome utente ai fini della gestione e dell’analisi dei nostri follower (anche per scopi pubblicitari) e del contenuto di qualsiasi interazione con noi o con i nostri contenuti. Potete abbandonare la nostra presenza in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

Siamo responsabili del funzionamento di tale presenza insieme al gestore della rispettiva piattaforma: noi per il trattamento dei vostri dati come sopra descritto, il gestore della piattaforma per il trattamento dei vostri dati in conformità all’accordo di partecipazione tra voi e il gestore della piattaforma stessa.

Siamo presenti sui seguenti social media (con link ai rispettivi DSE):

2.11 Se aprite un conto cliente con noi come commerciante

Per utilizzare alcuni dei nostri servizi è possibile aprire un conto come commerciante. A tal fine, abbiamo bisogno dei vostri dati personali; in caso contrario, non potremo aprire il conto per voi e fornirvi i nostri servizi.

La creazione e il successivo utilizzo di un account sono facoltativi. Richiediamo il cognome, il nome, il titolo, l’eventuale organizzazione e il numero di telefono, nonché l’indirizzo e-mail. Successivamente elaboriamo il momento in cui avete effettuato l’accesso e per quanto tempo, le impostazioni e le preferenze del vostro account, la vostra interazione con il sito web, l’utilizzo dei servizi e la creazione e la gestione del vostro account cliente, anche contattandovi a questo proposito.

Se avete un account, siete liberi di inserire nel vostro profilo ulteriori informazioni su di voi, ad esempio la vostra foto, che potete anche cancellare nuovamente.

I dati dell’account verranno elaborati da noi fino a quando l’utente non cancellerà il proprio account e quindi archiviati per tutto il tempo in cui saremo obbligati legalmente o contrattualmente a farlo. Le parti dei dati dell’account che non siamo obbligati ad archiviare saranno rese anonime o cancellate a fini di analisi statistica.

Per la creazione e la gestione dei conti dei clienti ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, anch’essi soggetti alle norme sulla protezione dei dati, che abbiamo accuratamente selezionato e che sono contrattualmente obbligati a rispettare la protezione dei dati, in particolare per quanto riguarda la sicurezza dei dati.

Questi sono (con link ai rispettivi DSE):

    2.12. Wenn die Bearbeitung Ihrer Daten gesetzlich vorgeschrieben ist

    Se scegliete l’opzione di leasing, siamo obbligati, in base alle leggi sulla tutela dei consumatori, a registrare i vostri dati personali in conformità al modulo di richiesta di leasing allo scopo di prevenire il sovraindebitamento e a condividere questi dati con il fornitore di leasing, in modo che quest’ultimo possa adempiere ai propri obblighi legali, da un lato, e verificare la vostra richiesta di leasing e accettarla se necessario, dall’altro. Conserveremo questi dati per quanto richiesto dalla legge e poi li archivieremo o li cancelleremo.

    2.13  Se il trattamento dei vostri dati è richiesto dalla legge

    Se decidete di prenotare un test drive con noi, acconsentite a fare una copia della vostra patente di guida e a trattare questi dati, così come il vostro indirizzo e-mail, l’indirizzo e il numero di telefono allo scopo di organizzare ed eseguire il test drive e le relative comunicazioni. Archivieremo poi i dati in conformità ai requisiti di legge. Dopo l’acquisto come cliente esistente, ci riserviamo il diritto di informarvi via e-mail sulle nostre offerte di beni o servizi simili a quelli che avete già acquistato, di invitarvi a eventi o di chiedervi di valutare noi e le nostre prestazioni, se non rifiutate (per maggiori informazioni sulla nostra newsletter, consultate la sezione corrispondente).

    3. Quali tecnologie di terze parti abbiamo incorporato?

    Sul nostro sito web utilizziamo diverse tecnologie di (altri) fornitori terzi, ad esempio per l’analisi, la segmentazione, il marketing, l’integrazione dei social media, la sicurezza, la visualizzazione dei media, l’integrazione del CRM, ecc. Nei rispettivi DSE vengono spiegati quali dati trattano per quali scopi, per quanto tempo, con chi li condividono, quali diritti avete e come potete esercitarli. Se del caso, è possibile rinunciare a questo trattamento; in questi casi, vi forniamo i relativi link. Potete anche impostare il vostro browser Internet in modo da impedire, ad esempio, la memorizzazione di cookie sul vostro dispositivo o l’utilizzo di tecnologie di tracciamento. Potete effettuare e gestire queste impostazioni nel vostro browser internet alla voce privacy, sicurezza o protezione dei dati, a seconda del provider.

    Questi fornitori terzi sono (con link ai rispettivi DSE e alle opzioni di opt-out, ove applicabili):

    4. Divulghiamo i vostri dati personali all’estero?

    Collaboriamo con diversi partner in patria e all’estero (vedi sopra). In linea di principio, questi sono situati in paesi con un livello adeguato di protezione dei dati. Se la divulgazione a singoli Paesi richiede una protezione aggiuntiva, la garantiamo concordando con tali partner clausole standard di protezione dei dati approvate dalle autorità o affidandoci all’autocertificazione di tali partner nell’ambito dei relativi accordi.

    5. Quali sono i vostri diritti nei nostri confronti?

    Ne avete il diritto:

    • richiedere informazioni, rettifiche o cancellazioni dei propri dati personali;
    • chiederci di limitare il trattamento dei vostri dati personali, in particolare di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per scopi di marketing; e
    • richiederci di fornire a voi o a una persona fisica o giuridica da voi nominata un file digitale dei vostri dati personali (portabilità dei dati).

    È possibile revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali per le finalità specificate, con effetto per il futuro.

    Avete inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità competente (Federal Data Protection and Information Commissioner).

    6. Come potete esercitare i vostri diritti nei nostri confronti?

    Se avete domande sul presente DSE o desiderate esercitare i vostri diritti, vi preghiamo di contattarci per iscritto per posta (vedi sopra) o via e-mail come segue: datenschutz@autokunz.ch.