IL TUO ESPERTO
SCAMBIO DI CO2 E IMPORTAZIONE
SCAMBIO DI CO2 E IMPORTAZIONE
Compra e vendi CO2
La legge sul CO2 è in vigore in Svizzera dal 1° luglio 2012. Per le auto nuove è prevista una penalità per il CO2, che può ammontare fino a CHF 30’000, a seconda delle emissioni di CO2. Grazie al nostro servizio e alla nostra esperienza, potete risparmiare fino a diverse migliaia di franchi acquistando un’auto nuova. Chiamaci al numero +41 56 622 13 43 e lasciati consigliare!
Le tasse C02 possono rendere le auto notevolmente più costose. Il governo federale vuole indirizzare i clienti su auto con basse emissioni di C02. Le auto nuove sono generalmente soggette a C02, le auto usate non sono tassabili.
Per effettuare un rapido calcolo dei costi, la nostra borsa di CO2 offre un calcolatore gratuito della tassa sulla CO2.
CO2 Börse Kontakt
Yannick Lüthi
Uomo d’affari in formazione
Calcola lo strumento di calcolo per i piccoli importatori di autovetture qui
Cos’è la tassa sul CO2 quando si importa un’automobile in Svizzera?
Se un veicolo nuovo viene importato in Svizzera, si applica la tassa sul CO2.
Quali veicoli sono interessati dalla tassa sul CO2?
L’ordinanza sul CO2 si applicherà a partire dal 2024 per i veicoli che non sono stati immatricolati all’estero per più di 12 mesi. Se il veicolo è più vecchio di 6 mesi e ha già percorso più di 5.000 km, la sanzione per il CO2 non si applica. Il fattore decisivo è il periodo che intercorre tra la prima immatricolazione all’estero e il timbro della dogana svizzera.
Come viene calcolata la tassa sul CO2?
Per il calcolo della tassa sul CO2 sono necessarie le informazioni sul veicolo contenute nella dichiarazione CE di conformità (CoC). Il documento del veicolo mostra la massa effettiva (peso) e le emissioni di CO2 combinate. Queste informazioni costituiscono la base per il calcolo e sono ora fissate in relazione al valore obiettivo di CO2. L’obiettivo di CO2 consiste nel peso medio a vuoto di tutti i nuovi veicoli dell’anno precedente e nelle emissioni di CO2 di 95 grammi. Dal 2022 non esistono più obiettivi speciali di CO2 per i produttori piccoli e di nicchia. .
Come gestite la tassa sul CO2?
Per l’elaborazione della tassa sul CO2 abbiamo bisogno dei seguenti documenti:
- Module del rapporto di prova. 13.20 A, che ricevete dalla dogana svizzera
- COC (Certificato di conformità) / (EWG Übereinstimmungsbescheinigung)
Puoi inviarci i documenti per posta o inviarli direttamente a noi sul posto. Il tempo di elaborazione richiede solitamente da 3 a 5 giorni lavorativi.
Legge sul CO2 / Scambio di CO2
Il nostro scambio C02 scambia C02. Acquistiamo C02 da clienti privati. Questo deve essere fatto prima della prima immissione sul mercato . A causa della situazione del mercato, il prezzo è fissato su base giornaliera, proprio come in borsa. Quindi ottieni denaro per la tua auto, che scende al di sotto del limite di C02.
Acquistiamo anche C02 da grandi importatori a prezzi giornalieri. Per i principali clienti, offriamo servizi completi in modo che il commercio C02 funzioni senza intoppi. In cambio, vendiamo attraverso il nostro scambio C02 C02. Questo per compensare l’eccesso di C02.
Il governo federale voleva consentire questo uso sensato e basato sul mercato di una borsa C02 nella sua legislazione. In questo modo forniamo un importante ordine economico attraverso la nostra borsa C02.
La complessità dell’intera legge C02, il suo regolamento e le spiegazioni e la pratica sono disponibili dai nostri specialisti. Possiamo affermare di avere un know-how leader in Svizzera nel campo del commercio di C02, del diritto C02 e della borsa valori C02.
Scoprite di più sulla legge sul CO2 e sulla nostra borsa di CO2, con la quale potete risparmiare sulle tasse come piccoli importatori. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Ufficio federale dell’energia.
Per ulteriori informazioni , non esitate a contattarci telefonicamente al numero 056 619 70 71 o tramite il nostro modulo di contatto.